Vuoi Disattivare MobilePay? Ecco come fare!

disattivare mobilepay

MobilePay, il fastidioso abbonamento che sta prosciugando il credito della tua SIM. Prima di tutto, capiamo, appunto, cos’è MobilePay.

Cos’è Mobile Pay

MobilePay è una nuova piattaforma di pagamento utilizzata da operatori mobili come Tim, Vodafone, Wind, 3, Fastweb e PosteMobile, che serve ad effettuare piccoli pagamenti in modo semplice e veloce per servizi digitali, usufruendo direttamente del tuo credito telefonico senza dover possedere una carta di credito o un conto corrente, anche su Tablet e Pc.

Questo servizio è molto sicuro, sia per chi acquista che per chi vende, e tutto ciò che serve per eseguire tali servizi è solo il proprio numero di cellulare, senza dover mostrare altri dati personali. Sia in acquisto che in vendita. Il limite massimo di spesa è di 15 € per servizio, in più per limitare le possibilità di frode, è stata introdotta una soglia mensile compresa tra i 150 e i 200 €.

Ma ora vediamo insieme come fare nel caso in cui desideri disabilitare questo servizio sul tuo smartphone.

Disabilitare MobilePay

È importante sapere che non è possibile disabilitare Mobilepay in sé e per sé ma è comunque possibile disattivare i contenuti e i servizi che si acquistano con la piattaforma.

Esistono diversi metodi: accedi all’area personale del tuo operatore di telefonia mobile, contatta il servizio clienti oppure segui i vari passaggi direttamente dal sito ufficiale di MobilePay.

Disattivare MobilePay dal sito ufficiale

Una volta entrati sul sito ufficiale di MobilePay, clicca sulla voce Selfcare che si trova in alto a destra e clicca su Accedi a Selfcare.

Come noterai, nella nuova pagina aperta ti verrà chiesto di inserire il tuo numero di cellulare e il tuo operatore di telefonia mobile. Fallo e clicca su Invia Password e attendi l’arrivo di un SMS con la Password da utilizzare per accedere all’area riservata del sito.

Quindi, per proseguire, inserisci la password nella nuova schermata che apparirà e pigia su Invio. Si aprirà un’ulteriore pagina dove vedrai il pannello di controllo della piattaforma con tutti i contenuti ed i servizi acquistati sulla tua SIM card con MobilePay, e in alto a sinistra troverai la voce Pagamento e successivi Abbonamenti.

Fare clic su Pagamenti, scegliere quali servizi eliminare, toccare Disabilita, quindi OK. La stessa procedura vale anche per la voce Abbonamenti.

A conferma che tutto è andato a buon fine, riceverai un SMS che ti assicurerà che l’intervento di disabilitazione di questi servizi è stato eseguito con successo.

Se ti interessano i pagamenti via smartphone, ti consiglio una delle app che sta spopolando in Italia: Satispay.

Lascia un commento