Come effettuare la disdetta Tre

disdetta tre

Disdettare un servizio non è sempre semplice, in quanto richiede molte pratiche e passaggi burocratici, e potrebbe non essere portato a termine con successo per una semplice dimenticanza, e la Tre non fa eccezione. Andiamo quindi per ordine e vediamo come procedere un passo alla volta.
Gli articoli 64 e seguenti del decreto legislativo del 6 settembre 2005, numero 206, Codice del Consumo, permettono di interrompere un contratto stipulato a distanza (tramite telefono o Internet) entro 14 giorni dalla sottoscrizione senza costi aggiuntivi.

Disdetta Tre con Raccomandata o PEC

Questo vuol dire che se il contratto è stato stipulato da meno di due settimane, sarà possibile disdettarlo tramite raccomandata. Ecco gli indirizzi ai quali mandarla:

  • Per il servizio mobile: Wind Tre SpA – Casella Postale 133 Roma Cinecittà 00173
  • Per il servizio fisso: Wind Tre S.p.A. – Casella Postale 14155, Ufficio Postale Milano 65, CAP 20152 Milano (MI).

Altrimenti, sarà possibile inviare la comunicazione tramite posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo servizioclienti133@pec.windtre.it.

Per scrivere la disdetta Tre è possibile utilizzare il modulo predisposto, disponibile online, da inviare allegando la copia di un proprio documento di identità.
Questo è il caso più semplice.

Disdire contratto Tre prima della scadenza

Ma cosa si deve fare per disdettare il contratto Tre prima della scadenza e una volta passate le prime due settimane?
L’elemento di criticità in questo caso è il costo associato alla disdetta. Questo, dipende dalla presenza o meno di uno smartphone compreso nell’abbonamento e da tanti altri fattori. Considera che non è possibile effettuare la disdetta senza costi, ma si possono sicuramente contenere le spese.

La disdetta può essere effettuata:

  • Telefonando al 133 di Tre.
  • Inviando una comunicazione tramite posta certificata all’indirizzo servizioclienti133@pec.h3g.it con un preavviso di trenta giorni.
  • Inviando una raccomandata all’indirizzo Wind Tre SpA – Casella Postale 133 – 00173 Roma Cinecittà.

Come nel caso precedente, si dovrà allegare la fotocopia di un documento d’identità valido.

La comunicazione deve necessariamente arrivare all’operatore almeno trenta giorni prima della data effettiva del recesso, e sarà necessario pagare la somma di cento euro per la disattivazione del servizio più il restante prezzo dello smartphone che è stato acquistato a rate, se presente.

Leggi anche:

Lascia un commento