Come disattivare segreteria Tre – Togliere l’opzione in un lampo

disattivare segreteria tre

Sei appena passata a Tre e al momento dell’attivazione della nuova SIM il gestore ti informa che sul tuo numero è già attivo in automatico il servizio di segreteria telefonica. Un bel vantaggio se devi essere informata subito delle chiamate che ricevi e a cui non rispondi, ma se invece volessi disattivare segreteria Tre?

Qui trovi tutte le informazioni per cancellare quest’opzione in pochi minuti. Il procedimento, oltre che semplice, è anche gratuito e non irreversibile. Ciò significa che se decidi di eliminare la segreteria telefonica di Tre ma hai un ripensamento in futuro potrai chiedere all’operatore di ripristinare il servizio.

In alternativa, puoi anche decidere di bloccare la segreteria anche solo in alcune situazioni. L’opzione infatti entra in gioco quando non rispondi alle chiamate ricevute, quando la tua linea è occupata o quando non sei raggiungibile.

 

Come disattivare segreteria 3

Per disabilitare il servizio di segreteria telefonica Tre basterà davvero solo conoscere un codice. Accendi il tuo smarphone, tocca l’icona Telefono e richiama con un tap la tastiera numerica che trovi in basso a destra.

Digita ##21**11# e premi la cornetta per avviare la chiamata. A questo punte Tre provvederà a disattivare la segreteria in automatico, senza fare altro. Se l’operazione è andata a buon fine, riceverai un SMS di conferma dall’operatore telefonico per darti la certezza che il servizio non è più attivo.

In alcuni casi avere la segreteria attiva sul tuo numero può tornare utile. Ecco perché Tre ti offre la possibilità di disattivarla anche solo parzialmente. I passaggi sono gli stessi, cambiano solo i codici che digiterai sul display del cellulare.

Componi:

  • ##67**11# se vuoi disattivare segreteria Tre quando il tuo numero è occupato;
  • ##61**11# per eliminare il servizio quando non rispondi alle telefonate (chiamata persa);
  • ##62**11# per disattivare Ti ho cercato Tre quando sei irraggiungibile.

Premi sempre il tasto di avvio alla telefonata per confermare l’operazione.

Attenta: anche se disattivi la segreteria Tre, il servizio “Ti ho cercato” rimarrà ancora disponibile. Ti spiegherò come sbarazzarti anche di lui se lo desideri: scopri come disattivare Ti ho cercato Tre.

 

Togliere segreteria Tre – Verificare la disattivazione

Vuoi essere davvero sicura di aver eliminato il servizio? Non hai ricevuto il messaggio di conferma dall’operatore telefonico? Per scoprire sei riusciuta a disattivare la segreteria Tre, ti mostro alcuni codici da usare con lo stesso procedimento di prima.

Digitali sulla tastiera del telefono e premi il tasto verde per chiamare: comparirà la dicitura Codice avviato e una finestra sullo stato della segreteria 3.

  • *#21**11# ti informa sullo stato complessivo del servizio (sempre attivo o mai attivo);
  • *#67**11# per controllare se sei riuscita a togliere segreteria Tre quando il tuo numero è occupato;
  • *#61**11# verifichi lo stato dell’opzione quando non rispondi alle chiamate;
  • *#62**11# controlli di aver disattivato la telefonica Tre quando non sei raggiungibile.

togliere segreteria tre

Se dovessi riscontrare dei problemi, controlla di essere in un luogo con una buona copertura Tre e ripeti i passaggi descritti dove c’è più campo. Non hai bisogno della connessione a internet.

Il problema persiste? Hai ancora dei dubbi sull’argomento. Allora chiedi assistenza all’operatore di telefonia mobile: contatta un operatore Tre telefonando al 133 e seguendo le indicazioni della voce guida.

Puoi anche sfruttare i canali social dell’operatore, collegandoti alla pagina ufficiale di Tre su Facebook o inviando un DM all’account Twitter. Fornisci i tuoi dati e spiega brevemente le tue intenzioni di disattivare la segreteria telefonica 3: entro breve dovrebbero darti il supporto che cerchi.

Trovi tutti i dettagli su come controllare, attivare e disattivare segreteria Tre anche sul sito ufficiale dell’operatore.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome