Come fare screenshot Huawei

come fare screenshot huawei

Come fare screenshot Huawei P8 – e non solo

Fare gli screenshot è ormai abitudine comune, ma non tutti gli smartphone rispondono agli stessi comandi. Vediamo oggi come fare gli screenshot su Huawei, o almeno sui modelli principali del brand orientale che sta conquistando un ruolo da protagonista nel mondo della telefonia mobile. Infatti nel mondo Huawei i metodi per fare gli screen sono moltissimi, si possono catturare immagini delle app e modificarle inserendo testo, frecce o censure, o addirittura catturare intere pagine web anche se non visibili per intero nello schermo.

Pronte? Vediamo come fare gli screenshot su dispositivi Huawei.

Screenshot Huawei P8 – e non solo

Come si fa lo screen – usando i tasti

Vuoi fare lo screen del tuo dispaly Huawei? Ecco come puoi usare i tasti per catturare lo schermo del tuo dispositivo senza impazzire a cercare funzioni nascoste. È sufficiente cliccare la combinazione di tasti:

volume giù + power

per avere immediatamente lo screen dello schermo. I tasti vanno tenuti premuti fino a che non si sente il rumore del click tipico della macchina fotografica che identifica, appunto, la presa dello screen.

Vuoi invece catturare l’immagine di un’intera pagina web? Procedi come sopra, ma in più, quando apparirà l’anteprima dello screen, dovrai cliccare su Schermata a Scorrimento per avere tutta la pagina fotografata, anche la parte che non vedi sul display.

Come fotografare lo schermo – Huawei con Gesti

In molti dispositivi Huawei è disponibile la funzione Knuckle Sense grazie al quale è possibile bussare sullo schermo per ottenere uno screenshot in pochissimi secondi. Come attivarlo?

  • Recati in Impostazioni
  • Tappa su Smart > Smart Screenshot
  • Tappa su ON

Ecco, adesso puoi fotografare lo schermo, semplicemente bussando sullo stesso nel momento in cui preferisci.

In questo video una spiegazione più dettagliata. Per trovare spiegazioni ad altri modelli, guarda su YouTube Knukle Sense Huawei.

Modificare screenshot Android – con Huawei

Hai appena catturato lo schermo del tuo smartphone Huawei, ma prima di condividerlo vorresti modificarlo. Come fare?

Appena catturata l’immagine dello schermo, puoi modificarla facendo Tap sul tasto Modifica che appare in fondo allo schermo. Si aprirà un menù con tanti strumenti di modifica con i quali editare il tuo screen prima di condividerlo o salvarlo:

  • Ritaglia – per ritagliare l’immagine
  • Mosaico – serve per pixxellare una zona dell’immagine
  • Pennello – per disegnare a mano libera sull’immagine o inserire frecce
  • Gomma – per cancellare l’ultima modifica effettuata

Bene, hai modificato lo screen del tuo smartphone, non ti resta altro da fare che condividere l’immagine o salvarla nella galleria. Per salvarla devi tappare sull’icona a forma di floppy disk.

Screenshot Schermo – con le App

Esistono diverse applicazioni Android che permettono di fare gli screen dello schermo e che sono utili non solo su Huawei, ma su tutti gli smartphone Android.

Screenshot facile:  un’applicazione facile da usare che permette di catturare lo schermo dello smartphone con pochissimi tap. Usarla è intuitivo: possiamo catturare l’immagine del display cliccando sull’icona che si trova nel pannello delle notifiche oppure usando il pulsante della fotocamera. Ma ‘è di più: se hai eseguito il root dello smartphone, puoi attivare l’app semplicemente scuotendo il dispositivo!

Nimbus Clipper: questa applicazione permette di modificare gli screen con pochissimi tap. Usarla è semplice: si avvia e poi si tappa su From Gallery per aprire l’immagine dello schermo che si vuol modificare. Una volta sistemata, è possibile condividerla o salvarla.

Ecco, adesso hai tutti gli strumenti per catturare lo schermo del tuo Huawei. Che aspetti? Fai uno screenshot subito!

Screen su Huawei 😉

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome