Se avete ricevuto una chiamata, ma non sapete da chi, probabilmente volete scoprire il nome associato a questo numero telefonico, o forse l’indirizzo del titolare del numero telefonico. Come si può fare? Beh, esistono diversi metodi, e moltitudini di siti che offrono servizi di questo tipo. Rispetto a qualche anno fa, sapere a chi appartiene un numero di cellulare è sempre più difficile, per ragioni di privacy. Possiamo però accedere a database esteri per consultare questi elenchi telefonici.
Le Pagine Bianche sono sicuramente l’elenco telefonico italiano più famoso. Eppure, nel tempo anche questo sito ha subito modifiche importanti, ed ora fornisce poche informazioni rilevanti. Una volta, trovare l’indirizzo di qualcuno sulle pagine bianche era sempre possibile. Oggi invece, bisogna autorizzare la pubblicazione quando ci si abbona.
Siti per trovare nome e indirizzo di un numero di telefono
Se la vostra ricerca nelle Pagine Bianche non dovesse funzionare, potrete utilizzare il sito InfoBell, molto più ampio. Potrete anche ricercare un numero di telefono dal nome, il cognome, e la città, filtrando i risultati di ricerca affinché includano persone o aziende.
Un altro sito che si può utilizzare è IxQuick, nel quale si trova una rubrica telefonica mondiale. Il sito permette di trovare indirizzi a partire da numeri telefonici, ma anche il numero partendo dal nome della persona.
Inoltre, potrete collegarvi a Facebook e altri strumenti online per controllare l’attività di un dato numero di telefono in rete.
S
e la vostra ricerca non avesse ancora dato risultati, potrete provare Pronto.it. In questo caso si tratta di un sito italiano nel quale si possono trovare numeri telefonici di imprese presenti in Italia e all’estero.
Trovare nome e indirizzo da un numero di telefono è quindi possibile, l’operazione non è però sempre semplice. Il consiglio è quello di provare più di un modo, in modo da aumentare le possibilità di ottenere risultati.