Vodafone Rete Sicura: che cos’è e come disattivarla

disattivare vodafone rete sicura

Vodafone Rete Sicura è un servizio a pagamento (inizialmente offerto gratuitamente, poi presenta un costo di 1,00 € ogni quattro settimane) offerto da Vodafone che permette di connettersi a Internet con maggiore sicurezza e proteggere i propri dati online in maniera semplice ed immediata.

Il servizio è disponibile anche per l’offerta ADSL e fibra, funziona su qualsiasi dispositivo, non influisce sulla durata della batteria di smartphone e tablet e per essere utilizzato non è necessaria l’installazione di alcuna applicazione.

Come disattivare Vodafone Rete Sicura

A seconda di quelle che sono le tue preferenze ed esigenze, per poter disattivare Vodafone Rete Sicura hai a disposizione diverse modalità tra cui scegliere. È infatti possibile disattivare Vodafone Rete Sicura agendo dal sito ufficiale dell’operatore, attraverso l’apposita sezione dell’app, chiamando il numero 42071, oppure contattando l’operatore del servizio clienti al 190.

Disabilitare Rete Sicura da Internet

Se vuoi capire come disabilitare Rete Sicura dalla tua SIM Vodafone e preferisci agire via Web, vai su Vodafone.it. Una volta visualizzata la pagina Web principale del sito Internet dell’operatore, clicca sul pulsante verde Log in, collocato in alto a destra e inserisci le informazioni di login relative al tuo account Vodafone. Quindi fa clic sul pulsante Log in.

Una volta effettuato l’accesso clicca sul link Promozioni attive collocato in alto a sinistra. Nella nuova pagina, scorri fino ad individuare la sezione Canone base, poi la sezione Rete Sicura, dopodiché pigia sul pulsante Gestisci collocato di lato.

Procedi cliccando sul pulsante verde Disabilita e conferma. Entro breve dovresti ricevere un SMS di conferma della disattivazione del servizio.

Come Disattivare Vodafone Rete Sicura tramite App

Se preferisci, puoi disattivare Vodafone Rete Sicura anche tramite l’app. Pigia sull’icona raffigurante tre righe collocata in alto e clicca sulla voce Offerte già attive annessa al menu riportato a lato.
A questo punto, individua nella sezione Canone di base sezione Rete Sicura e poi pigia sul pulsante corrispondente Gestisci.

Disattivazione via telefono

Se preferisci chiamare il 42071, il numero Vodafone che ti permette di abilitare e disabilitare servizi e promozioni attive sulla tua SIM, non devi fare altro che digitare il numero 42071 sul tastierino numerico del tuo smartphone e premere il pulsante per avviare una chiamata.

Ascolta le istruzioni della voce per sapere quale numero premere sulla tastiera per completare la disattivazione. Dopo aver confermato, dovresti ricevere un SMS di conferma.

 

Lascia un commento