Come Effettuare un Reclamo ad Iliad

reclamo iliad

La prima cosa da fare per risolvere il problema che stai affrontando è chiamare il numero del servizio clienti 177. Il servizio è gratuito per le chiamate dalla rete Iliad, dalle 8.00 alle 22.00 dal lunedì al venerdì, e dalle 9.00 alle 20.00 il sabato e la domenica.

Il servizio clienti non è sempre in grado di risolvere i problemi riscontrati dai clienti, e in questo caso il modulo di reclamo Iliad diventerà uno strumento essenziale.

Quando fare un reclamo a Iliad

L’oggetto del reclamo può coinvolgere diversi tipi di problematiche, tra cui:

  • Impossibile attivare il servizio entro il tempo specificato.
  • Improvvisa sospensione o interruzione del servizio.
  • Problemi di pagamento e fatturazione.
  • Mancato servizio attribuito a Iliad.

L’elenco delle motivazioni per le quali si può inviare il modulo di reclamo sono molteplici. Quindi, viene proposta una procedura di reclamo che dovrebbe portare alla risoluzione del problema entro i tempi indicati dal contratto.

Come presentare un reclamo Iliad

Se si verifica un’interruzione, è necessario presentare un reclamo ad Iliad così da segnalare il problema al gestore. Il reclamo dovrà riportare alcuni dati obbligatori, quali il numero di telefono, l’oggetto del reclamo, e il periodo del disservizio indicato, e successivamente verrà assegnato al cliente un codice identificativo in modo che possa tracciare l’andamento della pratica.

Si ricorda che per l’emissione della fattura deve essere effettuata una segnalazione entro 60 giorni dalla scadenza della fattura, per tutte le altre questioni il periodo massimo dal verificarsi del problema è di 90 giorni.

Il modulo deve essere compilato, firmato e inviato con i seguenti documenti:

  • Copia di un documento d’identità valido.
  • Tutti i documenti utili per verificare il disagio causato.

Come inviare il reclamo

Dopo il completamento, ci sono tre modi diversi per inviare il modulo di reclamo Iliad

  • Con raccomandata a Iliad Italia s.p.a -CP 14106-20146 Milano.
  • Fax al +39 02 30377960.
  • Attraverso posta elettronica certificata all’indirizzo PEC iliaditaliaspa@legalmail.it.

Dopodichè, devi solo aspettare. Iliad sarà responsabile di questa pratica e cercherà una soluzione adeguata entro il limite di tempo specificato nel contratto.

Se si desidera ottenere un risarcimento per il disagio subito, diventa ancora più importante effettuare correttamente il reclamo. In alcuni casi, il risarcimento viene attivato automaticamente quando viene generato il report, mentre in altri casi viene pagato su richiesta.

Sporgere Reclamo ad altri operatori

Se non sei un utente Iliad e vuoi sporgere un reclamo, leggi le nostre guide:

Lascia un commento