Trasferimento App su SD – Senza Rootare il telefono

spostare app su sd senza root

Hai uno smartphone Android e vuoi spostare le app sulla SD senza bisogno di effettuare il root del telefono? Beh, non è una procedura difficile da eseguire, basta avere un po’ di pazienza e le giuste indicazioni e il gioco è fatto!

Spostare app su SD Android

Spostare le app su SD è una procedura necessaria per mantenere la memoria dello smartphone sufficientemente libera per un uso quotidiano, ma molto spesso si crede che sia necessario eseguire il root del telefono. Non sai di cosa sto parlando? Leggi la nostra guida a come ottenere i permessi di root su android per capirlo meglio.

Quando si decide di non effettuare il root del dispositivo, è necessario sapere che non si riusciranno a spostare tutte le app, ma solo quelle che hanno di default questa opzione. Se si desidera spostare tutte le app sulla memoria esterna, è necessario effettuare la procedura di root.

Spostare su sd – dalla impostazioni dello smartphone

Spostare applicazioni su SD: una manovra semplice che si può effettuare con pochi tap direttamente dalle impostazioni del tuo smartphone. Le istruzioni che seguono sono un po’ differenti da smartphone a smartphone, perché dipende da come è strutturato il menù, ma vedrai che non avrai difficoltà a eseguirlo sul tuo dispositivo. Vediamo come fare:

Apri la schermata del tuo smartphone dove ci sono tutte le app, poi tappa su Impostazioni e poi su Generale. Da qui seleziona Gestione applicazioni- Se il tuo smartphone ha una versione android vecchia, il procedimento è questo:

  • Tappa su Impostazioni
  • fai tap su Applicazioni

Bene, vedi la voce Tutte in alto a destra? Tappaci e seleziona l’applicazione android che desideri spostare su SD. Tappaci sopra e seleziona, se attivo, il pulsante Sposta in scheda SD.

Hai difficoltà a trovare l’app che vuoi spostare? Cercala ordinando per nome o per dimensione tutte le app, così sarà più semplice individuarla. Come fare? Tappa sul pulsante con i tre puntini in alto a destra e poi su Ordina per nome oppure Ordina per dimensione.

In ogni modo sei arrivata a tappare sul pulsante Sposta su scheda SD, ci vorrà qualche istante prima che l’operazione sia portata a termine, nel frattempo vedrai sullo schermo la scritta spostamento. Finito lo spostamento, questa scritta si modificherà in Sposta in telefono, sintomo che l’operazione p stata effettuata nel modo giusto e che adesso la tua app si trova nella scheda SD.

Non hai una scheda SD? Ecco le migliori in vendita su Amazon:

OffertaBestseller No. 1
OffertaBestseller No. 2
OffertaBestseller No. 3
OffertaBestseller No. 4
OffertaBestseller No. 5
OffertaBestseller No. 6
Bestseller No. 7
OffertaBestseller No. 8

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome