Togliere segreteria Fastweb – La guida facile

disattivare segreteria fastweb

Hai acquistato la tua nuova SIM Fastweb Mobile e in automatico il gestore ti ha già preinstallato il servizio di segreteria telefonica. Rispetto ad altri operatori, la casella vocale non rappresenta un “costo nascosto”: registrare e riascoltare i messaggi in segreteria con Fastweb è gratis da sempre, come anche gli SMS di notifica di ricezione di un nuovo messaggio.

Tuttavia, alcune di voi non gradiscono questo servizio, che entra in funzione ogni volta in cui non riesci a rispondere in tempo a una chiamata (dopo alcuni squilli parte subito la voce registrata), e si chiedono come disattivare segreteria Fastweb. Se hai il telefono in fondo alla borsa e non riesci a prenderlo in tempo potrebbe anche farti perdere la telefonata.

Vuoi togliere la segreteria Fastweb Mobile anche tu? Ti spiego subito come fare. Eliminare il servizio è semplicissimo e gratuito. In più non è irreversibile: puoi sempre decidere di riattivarlo oppure di regolare l’entrata in funzione della segreteria telefonica solo quando serve davvero.

 

Disattivare segreteria Fastweb Mobile

Per togliere il servizio di segreteria telefonica Fastweb Mobile dal tuo numero, tutto quello che devi fare è digitare sullo smartphone alcuni codici stabiliti dall’operatore telefonico per la disattivazione.

Accendi il tuo cellulare e fai tap sull’icona Telefono, quella che usi per fare le chiamate. Ora pigia sul pulsante del dialer (la tastierina con i numeri), di solito posizionata in basso a destra.

A questo punto per disattivare la segreteria telefonica Fastweb componi il codice #21# sul display e premi il tasto di chiamata (la cornetta verde). Se l’operazione è andata a buon fine riceverai una notifica che ti informa che il servizio è stato bloccato.

Puoi anche eliminare segreteria Fastweb Mobile dal tuo numero solo parzialmente, per alcune circostanze. Digita i seguenti codici:

  • #22# + tasto verde per disattivare segreteria Fastweb quando il telefono è occupato;
  • #23# + tasto verde per togliere la segreteria telefonica quando il cellulare suona libero ma non rispondi.

Per verificare che il servizio Fastweb sia stato rimosso con successo, puoi ripetere l’operazione digitando i seguenti codici di verifica (uno per volta e premendo sempre il tasto per telefonare):

  • *#21# per verificare di aver disattivato completamente la segreteria telefonica;
  • *#22# per controllare di aver tolto segreteria Fastweb in caso di telefono occupato;
  • *#23# per assicurarti che il servizio non si attivi se il cellulare squilla e non rispondi.

Se hai un ripensamento, puoi sempre riattivare la segreteria Fastweb Mobile servendoti di questi altri codici:

  • *21*4141# per riattivare il servizio completamente;
  • *22*4141# per ripristinare la segreteria telefonica quando il tuo numero è occupato;
  • *21*4141# per rimettere segreteria Fastweb se non rispondi a una chiamata.

 

Come togliere la segreteria Fastweb – Da impostazioni Android

Il tuo smartphone Android ti permette anche di disattivare il servizio di segreteria telefonica recandoti sulle impostazioni di chiamata e modificando i numeri di trasferimento.

  • Vai sull’applicazione Telefono e tocca il menu a tre puntini che trovi in alto a destra, accanto alla barra Cerca;
  • Seleziona Impostazioni e poi pigia su Altre Impostazioni;
  • Tocca su Trasferimento chiamate > Chiamata vocale (o Deviazione chiamate);
  • Modifica le quattro voci Sempre, Se occupato, Se senza risposta e Se non raggiungibile scegliendo per ognuna Disattiva o lasciando il numero della segreteria.

Disattivare la segreteria Fastweb utilizzando tali procedure non sempre riesce correttamente, in quanto non chiedi all’operatore di bloccare il servizio ma modifichi le impostazioni di ricezione del tuo smartphone.

Ecco perché, nel dubbio, ti consiglio di sfruttare l’inserimento manuale dei codici. Se dovessi decidere di usare questo metodo, verifica comunque lo stato del servizio con gli appositi codici.

 

Disattivare la segreteria telefonica Fastweb – Con operatore

Se ancora non sei riuscita a disattivare la segreteria di Fastweb Mobile, o non sono stata abbastanza chiara, puoi rivolgerti direttamente al servizio clienti Fastweb attraverso uno dei seguenti canali:

  • Chiamare l’operatore da numero Fastweb – puoi parlare con l’assistenza Fastweb telefonando al numero 192193 e seguendo le istruzioni della voce guida. Un operatore ti spiegherà a voce come effettuare la procedura;
  • Con la chat su MyFastPage – puoi usare il servizio di chat messo a disposizione nella pagina personale MyFastPage.
  • Tramite Social network – puoi contattare Fastweb su Facebook andando sul profilo ufficiale e scrivendo un messaggio privato, oppure usare Twitter mandando un DM (messaggio privato) all’account @FASTWEBHelp.
  • Sul sito internet – trovi maggiori informazioni su come disattivare segreteria Fastweb alla sezione dedicata sul sito internet dell’operatore.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome