0

Donne e tecnologia? È ammmore, soprattutto per le over 45!

Donne e tecnologia? È ammmore, soprattutto per le over 45!

Noi donne siamo sempre più tech, e vabbé questo si sapeva. Ma la cosa bella è che sono soprattutto le donne over 45 le più iper tecnologiche in Italia. Infatti, secondo una ricerca Intel, proprio loro dichiarano di essere tecno-addicted super incallite, e aggiungono pure che di tecnologia non se ne usa mai abbastanza. Insomma, cuore hi-tech, altro che nativi digitali!

Spesso leggo e sento parlare di nativi digitali. I nativi digitali sono tutti quelli che praticamente son cresciuti a pane e dispositivi tech, che a 10 anni hanno già il loro secondo smartphone e navigano in rete con una scioltezza assoluta. Per questo uso così smaliziato e precoce di smartphone, tablet, laptop uno pensa che siano i primi detentori della sapienza e passione tech, e invece no. Stando ai dati della ricerca Inter sulla tecnologia in Italia, il digitale piace ai giovani, ai giovanissimi e soprattutto alle over 45.
Secondo la ricerca sono proprio le italiane over 45 ad affermare di essere 100% fan di tech e compagnia bella ; e mentre un nativo digitale su due confessa che la nostra società è troppo tecno-centrica, le donne sopra i 45 affermano addirittura che non ne usiamo neppure abbastanza, di tecnologia!

Comunque giovani, giovanissimi o over qualcosa, siamo tutti d’accordo: la tecnologia ci rende la vita più facile. Lo pensa il 93% degli italiani secondo Intel. E voi ragazze che ne dite, usiamo troppa o troppa poca tecnologia?

Photo Credit: © Donne e tech – Heartifb.com

Autrice: Valentina (217 Articoli)

Sono #webwriter #copywriter #blogger. Modella la tua comunicazione, dai stile ai tuoi contenuti: questo è il mio motto.

Sito Web: vitadafreelance, fashion web writer

Contatti

Aspetta! Ci sono altri articoli che potrebbero interessarti:

Scopri e confronta i migliori Smartphone Android in offerta:

Filed in: Fashion News Tags: 

Related Posts

Bookmark and Promote!

© 2016 Fashion Android. Tutti i diritti sono riservati. P.IVA: 06244890486 - SiteMap - Policy - Pubblicizza.
Powered by Marketing Cuneo | Redazione a cura di Francesca Oliva