0

Le applicazioni Android da avere per il lavoro e la produttività

easy android

Spesso uno smartphone o un tablet sono preziosi alleati per il nostro lavoro: ecco, dunque, quali sono le applicazioni Android da avere per migliorare la produttività, quelle, cioè, che non dovrebbero mancare in nessun dispositivo usato anche a livello professionale.

Per i tuoi appunti

Dovete annotarvi un’idea, scrivere un testo, segnarvi un elenco e non avete carta e penna! Ovviamente con Android lo potete fare utilizzando il vostro smartphone e un’app utile allo scopo. Tra le più interessanti troviamo indubbiamente Google Keep, in grado di sincronizzarsi perfettamente con la sua versione per PC e così molto utile per non perdere più nemmeno un post it. Facili da utilizzare anche tutti i block notes che trovate sul Google Play e che differiscono per la grafica e poche funzioni: tutti, infatti, permettono di scrivere testi più o meno lunghi, a volte correlati da foto, disegni oppure comandi vocali, da condividere, poi, via mail, dropbox o altri sistemi.

Documenti

Se, invece, dovete scrivere veri e propri documenti, perché non approfittare di Google Drive? In grado anche questo di sincronizzarsi con la versione per computer, con tutta una serie di app collegate, si propone come una soluzione ideale e gratuita per chi ha sempre bisogno dei suoi testi e dei suoi fogli di calcolo.

Calendari e tastiere

Per non perdere neanche un appuntamento quello che fa per voi è un ottimo calendario: magari da collegare anche tramite widget direttamente alla vostra homepage, in cui appuntare ogni impegno, scadenza o compleanno. Anche in questo caso ne possiamo trovare molti, partendo proprio da Google Calendar che, permette una gestione integrata, con tanto di avvisi mail e notifiche.

Se, invece, non riuscite a scrivere velocemente con la classica tastiera touch, e avete dei problemi ad adattarvi ai piccoli spazi, allora la soluzione per voi è la SwiftKey: a prima vista un po’ strana, permette di digitare le parole trascinando il dito sulle lettere. Tutta da provare (sopratutto per abituarsi!).

Volete saperne di più? Siete interessate a scoprire tutte le applicazioni Android da avere per il lavoro e la produttività? Allora correte a scoprire la nostra rubrica App Work: tra i tanti consigli potrete sicuramente trovare quello che fa al caso vostro!

Photo Credit: © EasyAndroid– Photl.com

Autrice: Gaia (208 Articoli)

Cresciuta giocando a Tetris e Super Mario, è appassionata di tecnologia sin dal suo primo incontro con la “My Magic Diary”. Con la maggiore età è arrivato anche l'amore per la scrittura, per tutto ciò che si può considerare creativo e per le serie TV: oramai trentenne, gira l'Italia collaborando per differenti siti e testate giornalistiche online.

Sito Web: gaiadalessandro

Contatti

Aspetta! Ci sono altri articoli che potrebbero interessarti:

Scopri e confronta i migliori Smartphone Android in offerta:

Filed in: Easy Android Tags: , , ,

Related Posts

Bookmark and Promote!

© 8389 Fashion Android. Tutti i diritti sono riservati. P.IVA: 06244890486 - SiteMap - Policy - Pubblicizza.
Powered by Marketing Cuneo | Redazione a cura di Francesca Oliva